In primo piano

IN PRIMO PIANO

La detenzione in gabbie metalliche durante l’udienza è lesiva dei diritti fondamentali dell’imputato

in Giurisprudenza Penale Web, 2018, 4 – ISSN 2499-846X La detenzione in gabbie metalliche o in un box di vetro sovraffollato di un indagato o di un imputato durante il processo costituisce una violazione dei diritti della difesa (sub specie: presunzione di innocenza, partecipazione effettiva al processo e  diritto a comunicare riservatamente con il proprio difensore) […]

L'articolo La detenzione in gabbie metalliche durante l’udienza è lesiva dei diritti fondamentali dell’imputato sembra essere il primo su Giurisprudenza penale.

La Corte d’Appello di Caltanissetta rigetta l’istanza di revisione della condanna di Marcello Dell’Utri: Contrada non ha fratelli minori?

Corte d’Appello di Caltanissetta, Sezione II Penale, Sentenza 8 marzo – 23 aprile 2018, n. 321 Informiamo i lettori, rinviando ad altra sede un più articolato commento, del deposito, in data 23 aprile 2018, delle motivazioni della sentenza con la quale la Corte d’Appello di Caltanissetta ha rigettato l’istanza di revisione della condanna di Marcello […]

L'articolo La Corte d’Appello di Caltanissetta rigetta l’istanza di revisione della condanna di Marcello Dell’Utri: Contrada non ha fratelli minori? sembra essere il primo su Giurisprudenza penale.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legislativo 10 aprile 2018, n. 36 che amplia le ipotesi di procedibilità a querela: in vigore del 9 maggio 2018.

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 95 del 24 aprile 2018 il Decreto Legislativo 10 aprile 2018, n. 36 recante “Disposizioni di modifica della disciplina del regime di procedibilità per taluni reati in attuazione della delega di cui all’articolo 1, commi 16, lettere a) e b), e 17, della legge 23 giugno 2017, n. 103”. […]

L'articolo Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legislativo 10 aprile 2018, n. 36 che amplia le ipotesi di procedibilità a querela: in vigore del 9 maggio 2018. sembra essere il primo su Giurisprudenza penale.

I nuovi orizzonti della crisi di impresa. Riflessioni sulla riforma dal punto di vista del diritto fallimentare, penale e tributario (Cuneo, 4 maggio 2018)

Si terrà il 4 maggio 2018 a Cuneo, presso il Centro incontri del Palazzo della Provincia (sala Falco), il convegno dal titolo “I nuovi orizzonti della crisi di impresa. Riflessioni sulla riforma dal punto di vista del diritto fallimentare, penale e tributario” organizzato dalla rivista Giurisprudenza Penale e da Confindustria Cuneo. Dopo i saluti introduttivi dell’On. Enrico […]

L'articolo I nuovi orizzonti della crisi di impresa. Riflessioni sulla riforma dal punto di vista del diritto fallimentare, penale e tributario (Cuneo, 4 maggio 2018) sembra essere il primo su Giurisprudenza penale.

1 2 3 81